Parkinson e qualità della vita al centro di un convegno a Ferrara

logo-aou-ferrara

testa-cranio-profilo

Ferrara, 26 maggio 2017 – Sabato 27 maggio alle ore 15.00, presso il Centro sociale ricreativo Rivana Garden (via Gaetano Pesci, 181) la dott.ssa Mariachiara Sensi, Neurologa presso il Centro Disturbi del Movimento dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara parlerà del tema “La corretta assunzione dei farmaci per una soddisfacente efficacia terapeutica ed una migliore qualità della vita”. Inoltre il medico aggiornerà i presenti sui trattamenti terapeutici nella malattia di Parkinson.

La Malattia di Parkinson risulta essere la seconda più comune patologia neurodegenerativa dopo la malattia di Alzheimer che, oggi, colpisce oltre 4 milioni di persone nel mondo e della quale si prevede un raddoppio entro il 2030.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione “Gruppo Estense Parkinson”, in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. Questo in occasione del bicentenario dalla scoperta della malattia da parte del medico inglese Iames Parkinson che, nel 1817, pubblicava un saggio su specifici casi di paralisi ‘agitante’.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *