Ottobre, agli Istituti Regina Elena e San Gallicano un mese di eventi in rosa e non solo

logo-IRE+ISG

Spazi di bellezza e benessere, mostra fotografica, yoga e cultura

Roma, 30 Settembre 2015 – Un calendario fitto di eventi per sottolineare la centralità della persona. Molti sono “in rosa”… ma non solo. Metti in agenda le seguenti date di Ottobre, ti aspettiamo agli Istituti Regina Elena e San Gallicano-IFO.

6 ottobre
Ore 12.00 – Inaugurazione dell’iniziativa “Insieme più belle”. Uno spazio settimanale di bellezza e benessere dedicato alle donne per valorizzare il proprio aspetto e apprendere piccoli “trucchi” che contrastino eventuali disagi estetici causati dai farmaci durante il percorso terapeutico. Il progetto è promosso dall’oncologa Alessandra Fabi, dell’Oncologia Medica 1, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena in collaborazione con AMOC Onlus e la truccatrice Valentina.

Ore 14.30 – Inaugurazione della VI edizione del corso di yoga alla presenza di Eros Salvanizza, Presidente della FIY (Federazione Italiana Yoga). L’appuntamento settimanale con lo Yoga tenuto da istruttori certificati è ormai un appuntamento irrinunciabile per i nostri ospiti. Rilassarsi per liberare la mente e favorire la relazione psiche e corpo.

8 ottobre
Ore 16.30 – prende il via la II edizione “Degenza e conoscenza: la storia di Roma entra negli ospedali”. Appuntamenti mensili, conditi anche da interessanti visite guidate. Progetto promosso in collaborazione con la Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale. Proiezioni di immagini sulla storia dei monumenti più significativi della Roma antica e moderna, e simpatici aneddoti sulla vita dei romani per “intrattenere”, incuriosire e informare, in modo semplice e divulgativo i nostri assistiti. Il primo degli appuntamenti è “MAGNA ROMA: a tavola con i romani antichi”.

15 ottobre
Ore 12.00 – Inaugurazione della mostra fotografica itinerante “Sul drago senza paura” firmata Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus. Immagini brillanti e colorate scattate mentre le donne delle Pagaie Rosa, operate di tumore al seno, si allenano e pagaiano sulla loro barca rappresentativa: il dragone, con testa e coda di drago. Donne che hanno sconfitto il tumore incitano chi sta affrontando la malattia a tirare fuori” il drago” e combattere per riappropriarsi di energia, forza e benessere, perché la vita è piena e attiva anche dopo la malattia.

29 ottobre
Ore 12.00 – Firma del protocollo d’ intesa tra IFO e associazione “Donne in sicurezza”. Incontri informativi sulla prevenzione rivolti alle Donne di tutte le Forze di Polizia (Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato etc.), perché sicurezza non è solo la prevenzione dei crimini.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...