Otorinolaringoiatria, i massimi esperti mondiali al Congresso nazionale SIO

tonsille-adenoidi-bambini

Forlì, 24 maggio 2019 – Ha già superato il migliaio di iscrizioni l’adesione al 106° Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria, che si terrà presso il Palacongressi di Rimini tra il 29 maggio e il 1° giugno 2019. Una vera e propria riunione del ‘gotha’ dei massimi esperti mondiali di Otorinolaringoiatria, organizzata dal prof. Claudio Vicini, direttore del Dipartimento Testa-Collo dell’Ausl Romagna, dell’UO di Otorinolaringoiatria di Forlì e presidente della Società italiana di Otorinolaringoiatria.

“Il Congresso Nazionale – spiega il prof. Vicini – è il vero e più alto punto di incontro non solo per tutti Soci, ma anche per quanti desiderino a qualunque titolo contribuire alla crescita della cultura scientifica e medico-chirurgica del distretto testa-collo. Lo sviluppo, la promozione ma soprattutto la diffusione e la condivisione di questa cultura sono il vero obiettivo dell’evento”.

Durante il congresso verranno affrontate tutte le classiche aree tematiche della disciplina (Audiologia, Vestibologia e Foniatria; Otologia e Neurotologia; Oncologia e Chirurgia Ricostruttiva; Laringologia; Rinologia e Allergologia; Disturbi Respiratori del Sonno; Day Surgery; Nuove Tecnologie).

Tantissimi gli esperti mondiali che parteciperanno alle sessioni, provenienti da Stati Uniti, Egitto, Spagna, Corea, Olanda, Belgio, Francia, Turchia, Gran Bretagna, Singapore, Qatar.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...