Ospedale Colleferro, Giuliano (Ugl): “Da mesi continua a mancare personale medico reperibile in Ortopedia e Traumatologia”

logo-ugl

Ad oggi nessuna soluzione nonostante promesse Asl a inizio giugno

medici-2Roma, 30 luglio 2016 – “Nonostante le nostre sollecitazioni e le promesse a inizio giugno della Asl locale Roma 5 di provvedere in merito, all’Ospedale di Colleferro continua a mancare personale medico reperibile nei reparti di Ortopedia e Traumatologia, problema che si ripercuote fortemente sui degenti e sul personale infermieristico”. È l’allarme lanciato dal segretario provinciale Ugl Sanità, Gianluca Giuliano, che sollecita nuovamente la Asl “a trovare una soluzione immediata”.

“Nel prot. n. 15247 del 6 giugno il direttore sanitario aziendale ci comunicava di aver messo in atto tutte le azioni necessarie a garantire l’erogazione dei servizi e i livelli essenziali di assistenza. Ad oggi la situazione non è cambiata, anzi addirittura peggiorata perché dall’analisi dei turni del personale medico abbiamo verificato nel mese di giugno e luglio l’assenza di medici reperibili sia nei turni notturni che nei festivi”.

“In questo modo – sottolinea Giuliano – viene lasciato in balìa degli eventi tutto il personale infermieristico il quale in caso di bisogno e urgenza si trova ad operare in serie condizioni di disagio”.

“A questo punto l’intervento da parte della Asl deve essere immediato per venire incontro non solo ai lavoratori ma anche ai cittadini che hanno il diritto ad un’assistenza e ad un servizio migliore, più efficiente ed efficace”, conclude Giuliano.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...