Open Day sulla salute mentale femminile. Visite gratuite al S. Chiara di Pisa

logo-aou-pisana

Pisa, 22 settembre 2016 – Ci sarà anche l’Aou pisana fra gli ospedali (oltre 140 centri in tutta Italia, partendo dal network dei “Bollini rosa”) che aderiscono alla Giornata mondiale sulla salute mentale e quindi alla terza edizione dell’H-Open day con iniziative mirate, ossia visite ed esami gratuiti dedicati ai disturbi psichici femminili. Ansia, depressione, disturbo bipolare, psicosi, problemi di sonno. Un’iniziativa promossa da ONDA – Osservatorio nazionale sulla salute della donna, con il patrocinio della Società italiana di Psichiatria e della Società italiana di Neuropsicofarmacologia.

A Pisa l’iniziativa si svolgerà il 13 ottobre, nella Psichiatria dello stabilimento ospedaliero di Santa Chiara (Edificio 4), dalle 9.00 alle 12.00. È necessario prenotare ai numeri 050.992642- 965, dal lunedì al venerdì, sempre dalle 9.00 alle 12.00. Specialisti psichiatri saranno a disposizione per consulenze, test di screening, visite complete ed esami gratuiti, oltreché per distribuire materiale informativo.

L’obiettivo dell’iniziativa è avvicinare le donne alle cure e superare lo stigma che ancora aleggia sulle patologie psichiche che rappresentano uno dei principali problemi di salute pubblica.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...