Open Day per BPCO e asma grave. Visite gratuite al Policlinico Umberto I

logo-policlinico-umberto-I-def

locandina-open-day-bpcoRoma, 3 dicembre 2015 – Il Policlinico Umberto I di Roma aderisce alla Campagna di Informazione e Comunicazione sulla BPCO (broncopneumopatia cronica ostruttiva) e l’Asma Grave, già avviata dalla Regione Lazio con due eventi, il primo l’11 dicembre, con l’Open Day con visite gratuite, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il secondo, il 19 dicembre, con il Corso di Formazione ECM gratuito per Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.

La BPCO è una malattia delle vie respiratorie che provoca una parziale ostruzione delle vie aeree, cioè una riduzione persistente del flusso aereo (ostruzione bronchiale); è una malattia cronica che può essere trattata per ridurre i sintomi, prevenire la progressione e le complicanze e per migliorare lo stato di salute della persona che ne è affetta.

La BPCO rappresenta la quinta causa di morte nel mondo ed è una patologia ampiamente prevenibile e trattabile, anche se al momento non esiste una cura efficace per la guarigione.

Per informazioni sull’Open Day contattare l’URP: 06.49977050/4 – urp@policlinicoumberto1.it
Per il Corso ECM contattare: 06/49974962 – formazione.ecm@policlinicoumberto1.it

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...