Odontoiatria, ambulatorio di implantologia orale al CTO di Villa Sofia-Cervello

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

dentista

Palermo, 2 luglio 2019 – La chirurgia implantare approda al Presidio ospedaliero Cto dell’Azienda Villa Sofia Cervello. È stato infatti attivato dall’Unità operativa di odontostomatologia, diretta dal dr. Vincenzo Galioto, il nuovo ambulatorio dedicato a questo particolare tipo di trattamento orale.

La chirurgia implantare infatti interviene per il reintegro di elementi dentari mancanti e per l’ancoraggio di protesi fisse o mobili attraverso l’utilizzo di impianti osteointegrati inseriti per via chirurgica nell’osso mandibolare o mascellare. L’ambulatorio è dedicato a pazienti fragili e diversamente abili che necessitano del trattamento implantologico, ed è coordinato dal dr. Mauro Sajeva.

“In considerazione della maggior tutela dei pazienti con patologie sistemiche – sottolinea il dr. Enzo Galioto – e della possibilità di ricorrere al trattamento chirurgico in anestesia generale, è data la possibilità agli utenti di effettuare in ospedale dei trattamenti altrimenti inopportuni presso gli studi odontoiatrici”.

L’Unità operativa complessa di odontostomatologia ha assicurato negli anni i trattamenti implantologici anche ai pazienti a rischio con significativo indebolimento dell’organo della masticazione e con atrofie ossee più o meno marcate, mediante rigenerazione guidata dei tessuti. L’apertura di questo ambulatorio si aggiunge all’ambulatorio di medicina orale che si occupa di tutte le neoformazioni del cavo orale e delle mucose, attivo da circa un anno e coordinato dal dr. Pietro Tozzo.

“Un nuovo servizio – afferma il Direttore Generale Walter Messina – che va a implementare l’offerta proposta dall’Unità di odontostomatologia, vero e proprio punto di riferimento in ambito cittadino e non solo, per i trattamenti odontoiatrici conservativi e chirurgici”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...