Obesity Day. Le novità della 15ma edizione della giornata di sensibilizzazione sull’obesità

loghi-ADI+Obesity-Day-2015

Consulenze psicologiche, passeggiate nei parchi e Expo 2015

locandina-obesity-day-20154 settembre 2015 – Dopo il successo della scorsa edizione di “Obesity Day 2014. Facciamo insieme il primo passo” ritorna con il nuovo motto “Camminiamo insieme!” la 15ma edizione della giornata di sensibilizzazione sull’obesità promossa tutti gli anni il 10 ottobre da ADI – Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica per tramite delle sua Fondazione.

Tra le novità di quest’anno le collaborazioni con il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli psicologi – CNOP e la Federazione Italiana di Atletica Leggera – FIDAL.
Oltre alle consulenze gratuite di informazione e prevenzione messe a disposizione dal personale sanitario negli oltre 150 centri di dietetica ADI aderenti, verrà distribuito, infatti, del materiale divulgativo a cura di CNOP su come motivare gli individui nell’ottenere modifiche sostanziali dello stile di vita.

I comportamenti alimentari, infatti, sono i più difficili da modificare perché coinvolgono l’identità personale; per questo motivo la presenza dello psicologo è indispensabile nei servizi di dietologia che si trovano ad affrontare tali problematiche.
Nella giornata successiva dell’11 ottobre, in circa 10 città italiane, i dietisti ADI accompagneranno i partecipanti in collaborazione con FIDAL in una passeggiata nei parchi e nei centri storici.
Non mancherà il link con EXPO2015 “Nutrire il Pianeta, energia per la vita”, la campagna 2015, infatti, verrà presentata alla comunità medico scientifica il 7 ottobre nel Padiglione Italia a Milano.

Di seguito il programma dell’evento:

PROGRAMMA +STORIA OBESITY DAY

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...