Obesity Day, Campagna Nazionale per la prevenzione di obesità e sovrappeso all’ospedale Mauriziano di Torino

logo-azienda-ospedaliera-mauriziano-torino-def

donna-dieta

Torino, 9 ottobre 2018 – La Dietetica e Nutrizione Clinica dell’ospedale Mauriziano di Torino (diretta dalla dottoressa Anna De Magistris) partecipa all’Obesity Day – Campagna Nazionale per la prevenzione dell’Obesità e del Sovrappeso.

Mercoledì 10 ottobre, presso l’Aula Carle dell’ospedale Mauriziano, dalle ore 9.30 alle ore 14.30, saranno presenti medici e dietisti che offriranno ai presenti la valutazione del rapporto peso/altezza, della forma fisica ed informazioni nutrizionali.

Inoltre all’interno dell’Aula Carle si terrà un Focus On Dieta mediterranea regionale Alimentazione e benessere e ci saranno i seguenti approfondimenti:

  • ore 9.30 e ore 12.00: educazione alimentare secondo il decalogo dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica
  • ore 11.00: scelta degli ingredienti per la preparazione di piatti salutari
  • ore 14.00: aspetti psicologici per un’alimentazione consapevole.
Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...