Nuovo riconoscimento per l’Ospedale Sant’Anna di Ferrara. Un prestigioso premio in campo odontoiatrico

Fosca Alessandra Pisani è stata premiata con il “Cagidiaco” al Congresso Nazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia

Ferrara, 12 marzo 2015 – “Qualità della vita in pazienti affetti da disordini del comportamento alimentare: analisi tramite OHIP-49 dell’impatto della terapia parodontale sulla percezione della salute orale”, questo il titolo della ricerca con cui Fosca Alessandra Pisani è riuscita ad aggiudicarsi il prestigioso premio di ricerca “Cagidiaco”. I coautori della ricerca sono Irene Scardovelli, Giulia Montemezzo, Nicola Mobilio, Renata Vecchiatini, Emilia Manzato e Leonardo Trombelli.

La premiazione è avvenuta durante il recente Congresso Nazionale della Società Italiana di Parodontologia e Implantologia che rappresenta il più importante evento formativo nel campo della Parodontologia italiana.

La ricerca della dott.ssa Pisani, laureata presso l’Ateneo di Ferrara in Igiene Dentale nel 2014, si inserisce all’interno dell’intensa attività di ricerca clinica condotta dall’Unità Operativa di Odontoiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara insieme all’Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare.

fosca-alessandra-pisani

Dott.ssa Fosca Alessandra Pisani

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...