Nuove frontiere della terapia del dolore. Convegno all’Aou di Ferrara

logo-aou-ferrara

AOU Ferrara_ingresso1 Arcispedale S. Anna aula magna panoramica (2)

Ferrara, 14 maggio 2019 – Giovedì 16 maggio 2019 (dalle ore 14.30 alle 18.30), presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cona, si svolgerà un corso formativo dal titolo “Nuove frontiere della terapia del dolore”.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di informare il personale sanitario sull’implementazione della legge sulla Terapia del dolore e delle Cure palliative, sul consumo e utilizzo appropriato dei farmaci analgesici oppioidi attualmente in commercio e sulle linee guida e loro prescrizione, in particolare nel controllo del dolore postoperatorio.

Inoltre si parlerà dei nuovi farmaci per l’emicrania recentemente approvati e dei farmaci analgesici con meccanismo di azione innovativo che stanno completando le ultime fasi di sviluppo clinico e che potranno essere disponibili sul mercato nell’immediato futuro.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...