Neuro-stimolazione periferica, medici russi in visita alla Terapia del dolore dell’Aou pisana

logo-aou-pisana

medici-russi-visitano-aou-pisana

Pisa, 14 dicembre 2017 – Una delegazione di medici provenienti da Mosca è venuta in visita alla Sezione dipartimentale di Anestesia e terapia del dolore dell’Aou pisana diretta dalla dott.ssa Adriana Paolicchi per acquisire nuove modalità procedurali nel campo della neuro-stimolazione periferica.

Con questo incontro prende il via uno studio multicentrico internazionale sulla neuro-stimolazione periferica del plesso brachiale, per i pazienti con dolore cronico da lesioni traumatiche di quel distretto anatomico, che non rispondono alle terapie farmacologiche.

Questo studio, coordinato dal dott. Giuliano De Carolis, al quale parteciperanno centri spagnoli, tedeschi e olandesi, vede la Terapia del dolore dell’Aou pisana come principale centro di riferimento.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...