Musiche e voci al reparto di lungodegenza di Villa Sofia

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

lungodegenza-villa-sofiaPalermo 13 settembre 2016 – I ritmi della tammorra e della chitarra protagonisti ieri pomeriggio nel reparto di lungodegenza di Villa Sofia. Il duo siciliano Massimo La Guardia e Salvatore Meccio ha portato musiche e voci fra i pazienti ricoverati presso l’Unità operativa diretta da Isabella Nardi, per il primo di una serie di appuntamenti che la Cooperativa Agricantus proporrà fino a dicembre a Villa Sofia e al Cervello su iniziativa del servizio Educazione alla salute diretto da Salvatore Siciliano.

Con lo spettacolo “Mirror drums” i due artisti, uno destro e l’altro mancino, hanno giocato con le tammorre in maniera speculare, danzando con le mani su questi tipici strumenti a percussione, alternando voci e note di chitarra per dare vita a brani musicali di propria composizione e di repertorio tradizionale di musica popolare del sud Italia. Il tutto con grande interesse e divertimento dei pazienti, tutti anziani, ma anche dei medici e del personale.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...