Morbo di Crohn e Rettocolite ulcerosa. Incontro a Ferrara sulle malattie infiammatorie croniche dell’intestino

logo-aou-ferrara

colon-pancia-stomaco

Ferrara, 9 maggio 2019 – Sabato 11 maggio 2019 (dalle ore 9.00 alle 12.15) a Ferrara – presso l’Auditorium della Biblioteca Bassani in via Grosoli, 42 – si svolgerà un convegno per parlare di malattie infiammatorie croniche intestinali. L’evento è rivolto a tutti i pazienti affetti da queste patologie e, nello specifico, da quelli con Morbo di Crohn e Rettocolite ulcerosa.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione A.M.I.C.I. Onlus in collaborazione con le Unità Operative di Gastroenterologia e Reumatologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, si pone come obiettivo quello di informare e aggiornare la popolazione sulle nuove metodologie terapeutiche. Questo perché, negli ultimi anni, si è assistito ad un notevole sviluppo di tali malattie.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...