Meyer, i diritti dei bambini in ospedale. Una ricetta speciale per Expo

loghi-Meyer+Servizio-Sanitario-Toscana

Dal 1 al 6 settembre, Padiglione Italia – Piano Scuola

Meyer-Expo-21 settembre 2015 – L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, tramite la sua Fondazione, si presenta all’esposizione universale a Milano, deciso a popolare di contenuti la zona bambini di Palazzo Italia. Così dal 1 al 6 settembre, gli spazi dedicati ai più piccoli, nel Padiglione Italia – Piano Scuola, dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00, ospiteranno le esperienze che hanno caratterizzato il Meyer quale ospedale pediatrico che ha fatto della sostenibilità ambientale e dei corretti stili di vita i suoi temi forti.

In particolare, la Fondazione Meyer proporrà alcuni dei laboratori più avanzati realizzati dalla Ludoteca interna. Parliamo della realizzazione dell’orto-giardino come momento didattico e terapeutico e della conoscenza simpatica di frutta e verdura per un’alimentazione corretta e completa.

Meyer-Expo-3

In questo modo il gioco diventa l’espediente con cui prendere dimestichezza con la natura e con gli alimenti. Esperienze di manipolazione daranno forma a fiori, piante, piatti e cibi così che i piccoli possano conoscere gli alimenti che davvero nutrono e fanno crescere il pianeta. Un gioco che al Meyer è anche e soprattutto terapia. Già perché il gioco è conoscenza del mondo ma anche di sé, avere consapevolezza di essere protagonista della propria crescita e della propria salute. Ed è così che – come recita lo slogan scelto dalla Fondazione Meyer –“Anche il gioco fa parte della cura”.

Inaugurazione spazio Meyer a Expo
Il debutto del Meyer nello spazio baby di uno dei padiglioni più affollati della kermesse internazionale di Rho è avvenuto oggi alla presenza, tra gli altri, di Alberto Zanobini, neo direttore generale del Meyer, che tra le varie novità da lì ha attivato anche il nuovo sito dell’ospedale pediatrico. Un sito tutto nuovo per contenuti, grafica e caratteristiche tecniche di navigazione. Un sito che già al suo debutto conterrà parecchie novità tra cui la newsletter M@yer realizzata insieme ai pediatri di famiglia per dare informazioni utili a famiglie e genitori e il nuovo canale dedicato agli studi scientifici in ambito pediatrico, Meyer Scienza. Uno spazio dai contenuti rigorosi ma divulgativi così da avvicinare anche il grande pubblico alla grande ricerca.

Meyer-Expo-5
I diritti dei bambini in ospedale alla Fondazione Meyer. Una ricetta speciale per Expo
Ingredienti:

  • Un ospedale pediatrico nato dai desideri dei bambini.
  • I piccoli pazienti la cui salute e benessere è la missione del nostro lavoro.
  • Le loro famiglie.
  • Un grande team di operatori che lavora in modo multidisciplinare e armonioso.
  • Un cucchiaio colmo di ricerca e innovazione.
  • L’assistenza sanitaria coniugata con un’accoglienza di elevata qualità.
  • La salsa speciale Meyer, insaporita dal sostegno instancabile della Fondazione Meyer.

Meyer-Expo-4

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...