Mercoledì 25 febbraio 2015 a Cona (Ferrara) “Open Sanità”

logo-aou-ferrara    logo-ausl-ferrara

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione i dati del Sistema informativo del Servizio sanitario e sociale regionale

Ferrara, 23 febbraio 2015 – L’Azienda Ospedaliero – Universitaria e l’Azienda Usl di Ferrara hanno organizzato “Open sanità, una giornata sui dati aperti” che si svolgerà mercoledì 25 febbraio 2015 (dalle ore 9.30 alle ore 13.00) presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cona.
L’incontro permetterà di conoscere la struttura e le caratteristiche dei dati messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna e di raccogliere eventuali suggerimenti per migliorare il sistema.

L’iniziativa è rivolta a tutti quei soggetti che possono avere un interesse a consultare i dati sanitari e socio-sanitari messi a disposizione dalla Regione, che permetterà l’accesso e l’utilizzo libero su internet di una serie di elaborazioni sui database della sanità e dei servizi sociali.
In particolare l’invito è rivolto a quanti, nelle varie amministrazioni pubbliche, operano all’interno delle aree dedicate alla comunicazione, alla qualità, ai sistemi informativi ed agli uffici di piano. Si rivolge, inoltre, anche alle Organizzazioni Sindacali, agli Ordini dei Medici e alle Associazioni di Volontariato che si trovano ad utilizzare nelle loro attività dati sanitari e socio-sanitari.

Si allega di seguito il programma dell’evento:

OpenData_25_feb_15_rev

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...