Menopausa oncologica, incontro con gli specialisti dell’Aou Careggi per la Settimana della salute femminile

logo-azienda-ospedaliera-universitaria-careggi-firenze

medici-cuore-4

Firenze, 9 aprile 2019 – In occasione della Settimana dedicata alla Salute della Donna promossa da Onda, il Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Careggi di Firenze organizza un incontro Open Day con gli specialisti aperto a tutte le donne interessate su “Menopausa oncologica, salute vaginale e del perineo, fitoterapia, alimentazione e stile di vita, rischio ereditario – familiare di tumore ovarico e mammario”. L’evento è in programma giovedì 11 aprile nel Padiglione 7 della Maternità, Aula Margherita, dalle ore 10.00 alle 13.00. Modera l’incontro la giornalista Geraldina Fiechter.

L’iniziativa nel corso della quale sarà distribuito materiale informativo è in collaborazione con ITT (Istituto Toscano Tumori), ISPRO (Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica), CORD (Centro Oncologico di riferimento Dipartimentale AOUC), CERFIT (Centro di Ricerca e Innovazione in Fitoterapia e Medicina Integrata – Struttura di Riferimento Regionale in Fitoterapia) e Associazione aBRCAdabra Onlus.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...