Medicina estetica. Alta specializzazione con il Master di II livello a Siena

logo-aou-senese

Inaugurato il Master di II livello in Medicina Estetica, giunto all’ottava edizione. Già formati oltre 100 specialisti

carlo-daniello-aou-senese

Prof. Carlo D’Aniello

Siena, 11 dicembre 2015 – L’alta specializzazione in medicina estetica è uno dei valori aggiunti del policlinico Santa Maria alle Scotte. È stato infatti appena inaugurato il Master di II Livello in Medicina Estetica, organizzato dall’UOC di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, diretta dal prof. Carlo D’Aniello. “Questo appuntamento – spiega D’Aniello – giunto alla sua ottava edizione, ha già formato più di 100 medici e ha come scopo quello di preparare in maniera completa, scientifica e all’avanguardia, il futuro professionista della medicina estetica e del benessere, con moderne e approfondite conoscenze cliniche, fisiopatologiche, tecniche e tecnologiche del settore”.

Il Master ha una durata di 16 mesi ed è articolato in 10 moduli sui seguenti temi: aspetti organizzativi e nozioni di base sulla medicina estetica; cute e medicina estetica; medicina estetica degli annessi cutanei e trapianto di capelli; gli inestetismi cutanei della faccia: inquadramento e tecniche specialistiche; alimentazione e medicina estetica; la cellulite; gli inestetismi degli arti inferiori; i laser in medicina estetica; nozioni di cosmetologia e principi di chirurgia plastica ed estetica; stage pratico.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *