Manovre di rianimazione e uso del defibrillatore. Corsi all’AOU pisana

logo-aou-pisana

Pisa, 15 dicembre 2016 – Il Centro di Simulazione medica dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana ha programmato, anche per l’annualità 2017, corsi di Blsd-Basic life support defibrillation rivolti al personale non sanitario per diffondere le manovre di rianimazione di base e l’uso del Dae-Defibrillatore semiautomatico.

I corsi, tenuti da istruttori certificati (medici e infermieri), rilasciano una doppia certificazione sia internazionale (Aha-American heart association) che regionale, essendo l’Aoup provider per la Regione Toscana, cioè soggetto abilitato al rilascio della certificazione all’uso del Dae per il personale laico.

Ecco le date dei corsi 2017: 17 gennaio, 8 febbraio, 17 marzo, 12 aprile, 16 maggio, 23 maggio, 12 settembre, 10 ottobre, 17 novembre. Per info: Marzia Raffaelli (342/0005872, 050/993837 m.raffaelli@ao-pisa.toscana.it) – Susanna Dichio (050/993832 s.dichio@ao-pisa.toscana.it).

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *