Malattie Sessualmente Trasmissibili in costante aumento. Evento di sensibilizzazione a Napoli

coppia-giovani

Napoli, 18 marzo 2019 – In relazione ai dati epidemiologici attuali delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, che presentano un trend negativo in crescita in particolare nella fascia adolescenziale, il dott. Diego Mancini, Dottore in Scienze Infermieristiche e Ostetriche dell’Università Vanvitelli di Napoli, insieme al collega dott. Giuseppe Romano della A.S.L. Napoli 1 (Ospedale del Mare), organizzano un evento per sensibilizzare il territorio sulla prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili – MST.

L’evento, che si svolgerà a Marano di Napoli il 10 aprile, è patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Marano, interverranno istituzioni regionali e territoriali, tra cui l’on. Alfonzo Piscitelli Presidente della Prima commissione regionale, la dott.ssa Margherita Pappalardo referente della consulta studenti Regione Campania, e altri. Tra i  relatori il prof .Nicola Coppola docente A.O.U. Vanvitelli e Primario U.O.C. Malattie Infettive Ospedale Di Sant Anna-San Sebastiano Caserta, l’avv. Raimondo Valdilonga Presidente della Fondazione Pignatelli Pellegrini e dell’Associazione Confine Meridionale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...