Malattie emorragiche e trombotiche. Corso a Firenze

Firenze, 22 settembre 2016 – Si terrà a Firenze dal 26 al 30 settembre 2016, presso l’Università degli Studi di Firenze – Centro Malattie Emorragiche Dipartimento Oncologico – AOU Careggi, il Corso di malattie emorragiche, la nuova iniziativa della SISET (Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi) rivolta alla formazione specialistica nell’ambito delle malattie emorragiche e trombotiche, organizzata in collaborazione con Elleventi. Ad aprire i lavori Monica Calamai (Direttore Generale, AOU Careggi, Firenze). A presentare il Centro Malattie Emorragiche, il coordinatore scientifico dell’evento, il dott. Giancarlo Castaman, (Centro Malattie Emorragiche, Dipartimento Cardiotoracovascolare, Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi).

Un incontro dedicato alle nuove frontiere della medicina, cinque giornate intense in cui verranno affrontate tematiche relative all’ argomento. Gli interventi spazieranno da: Le malattie emorragiche tra epidemiologia ed inquadramento nosografico, alla genetica dell’emofilia e la diagnosi prenatale. Dall’artropatia emofilica e la chirurgia ortopedica, ai presidi terapeutici per il trattamento delle sindromi emofiliche; passando per Il trattamento delle complicanze infettive nell’emofilia, non tralasciando la malattia di von Willebrand, coagulopatie rare non emofiliche, ed infine la diagnostica di laboratorio e le consulenze intra-ospedaliere.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...