Malattie croniche, convegno sul Piano nazionale ad Arezzo

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

13_02_2017 326Arezzo, 14 febbraio 2017 – Questa mattina all’auditorium dell’ospedale San Donato di Arezzo, si è tenuto un importante incontro su “Il Piano nazionale cronicità”.

Il convegno tenuto da funzionari del Ministero della Salute che in collaborazione con l’Azienda Area Vasta Sud Est Toscana ed il Dipartimento Cardioneurovascolare hanno redatto il documento sulle malattie croniche.

Le malattie croniche sono la vera sfida della sanità, essendo molto diffuse ed in aumento nella popolazione e consumano l’86% delle risorse economiche totali.
Le persone affette da patologia croniche, oggi, grazie all’introduzione di nuovi modelli di sanità proattiva, a stili di vita più corretti, alla possibilità di controlli anche in remoto, vivono di più e possono continuare a condurre una buona qualità della vita più a lungo.

Ampia partecipazione degli operatori sanitari e delle associazioni che operano sul territorio.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...