Luca Pani: bandita gara sui nuovi Sistemi Informativi AIFA

logo-AIFA

25 marzo 2015 – A valle della convenzione stipulata tra AIFA e Consip lo scorso 9 marzo, nella giornata di ieri è stata pubblicata la gara sui nuovi Sistemi Informativi dell’Agenzia Italiana del Farmaco per il triennio 2016-2018 (più precisamente da fine settembre 2015), a darne l’annuncio è il Direttore Generale Luca Pani.

“L’avvio di questa collaborazione interistituzionale ha per AIFA una rilevanza strategica fondamentale per continuare a garantire il massimo della trasparenza nelle procedure di gara unitamente ai processi di digitalizzazione fortemente voluti dal Ministro Lorenzin, da sempre fautrice dell’implementazione nel nostro Paese di una sanità sempre più informatizzata con il duplice obiettivo di garantire efficienza e trasparenza. Il binomio AIFA-CONSIP – prosegue Pani – è un primo punto di sintesi di un lavoro iniziato da tempo, in accordo con gli indirizzi strategici del Ministro della Salute per consolidare la posizione della nostra Agenzia nazionale del Farmaco come amministrazione capofila a livello anche internazionale sulla digitalizzazione sanitaria, tenuto conto del ruolo critico che AIFA ha in qualità di ente regolatore a tutela della salute pubblica, sia dal punto di vista della valutazione rischio/beneficio che beneficio/prezzo, al fine di continuare a garantire la sostenibilità del nostro Sistema Sanitario Nazionale”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...