L’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino a Expo Milano 2015

Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino

Regina Margherita_1Torino, 18 settembre 2015 – Domani, presso l’Auditorium Cascina Triulza all’Expo Milano, alle ore 18.00, si terrà un convegno “Rene e nutrizione” aperto al pubblico, a cui parteciperanno piccoli pazienti nefropatici e rispettive famiglie provenienti da tutta Italia, tra i quali 12 dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, organizzato dalla Società Italiana di Nefrologia pediatrica e dall’Associazione Infanzia Nefropatica Onlus di Torino.

Saranno affrontati importanti argomenti sui fattori determinanti l’alterato stato nutrizionale nel bambino con malattia renale cronica e la nutrizione e l’alimentazione nel bambino nefropatico, dializzato e trapiantato. Verrà inoltre presentato il libretto “La sindrome in pentola” a cura di ASNIT. Parteciperanno il dott. Bruno Gianoglio (nefrologo dell’ospedale Regina Margherita e vicepresidente SiNepe), il prof. Alberto Edefonti e la dott.ssa Maria Rosa Grassi.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...