L’impegno della donna nella ricerca scientifica e nel progresso della tecnologia. Seminario a Pisa

logo-scuola-sant-anna-pisa

ricercatrice-ampolla

Pisa, 1 marzo 2019 – Verso una nuova concezione della donna attraverso il suo impegno nel mondo della ricerca scientifica e della tecnologia, per valorizzarne ancora di più le qualità e la capacità: in occasione della giornata internazionale della donna, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – attraverso il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità e il benessere dei lavoratori (Cug), in collaborazione con l’Associazione nazionale Rosa Digitale – organizza il seminario “Mamme digitali o scienziate: l’irresistibile fascino del cervello delle donne!”, in programma giovedì 7 marzo (inizio ore 16.00, aula magna), con la partecipazione del rettore Pierdomenico Perata.

In apertura, sono previsti i saluti di Gaetana Morgante, professoressa di Diritto Penale all’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna e di Enza Spadoni, tecnologa all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, rispettivamente presidente e componente del Cug, e di Marina Belli, referente nazionale di Rosa Digitale.

L’obiettivo del seminario è valorizzare il merito e sottolineare l’impegno della donna nella “società tecnologica”, attraverso un dialogo tra Anna Loretoni, professoressa di Filosofia politica all’Istituto Dirpolis (Diritto, politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna, con la giornalista scientifica dell’agenzia ANSA Enrica Battifoglia e con l’imprenditrice tecnologica Darya Majidi.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...