Lean Day 2015. Cinquanta progetti per migliorare l’ospedale Santa Maria alle Scotte

logo-aou-senese

Giunge alla terza edizione il concorso che premia i progetti di miglioramento di maggior rilievo realizzati dai dipendenti dell’AOU Senese

10 dicembre, ore 9.00 – 17.30
Aula Magna, centro didattico – AOU Senese

staff-ufficio-lean-aou-senese

Staff Lean

Siena 4 dicembre 2015 – Cinquanta progetti per migliorare l’ospedale, tutti presentati dai dipendenti dell’AOU Senese. Questo uno dei valori aggiunti del Lean Day 2015, una giornata dedicata a tutti coloro che contribuiscono, con il proprio impegno, a migliorare in prima persona l’ospedale Santa Maria alle Scotte grazie alla filosofia Lean, che punta a eliminare gli sprechi e a valorizzare le risorse presenti, con una nuova organizzazione del lavoro.

L’evento è aperto a tutti e si svolgerà il 10 dicembre, dalle 9.30 alle 17.30, presso l’aula Magna del centro didattico. Durante la giornata saranno presentati i nuovi progetti Lean realizzati dai professionisti delle Scotte nel 2015. “Rispetto alla scorsa edizione – spiega Jacopo Guercini, ingegnere gestionale responsabile dell’Ufficio Lean – il nuovo concorso avrà una novità importante: tutti avranno la possibilità di votare i progetti presentati nella classifica finale e ci sarà un premio speciale dedicato al progetto che saprà impattare maggiormente sul benessere nei luoghi di lavoro”.

La giornata, a cui parteciperanno sia la direzione aziendale che una giuria di esperti esterni, si articolerà tra l’aula Magna e le strutture che hanno effettuato un progetto Lean. Anche quest’anno sarà presente una commissione proveniente da altre realtà sanitarie, che avrà il compito di premiare i progetti migliori. L’ingresso è libero.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...