“Le basse stature”, workshop a Siena

logo-aou-senese

prof-salvatore-grosso-direttore-pediatria-aou-senese

Prof. Salvatore Grosso

Siena, 25 maggio 2016 – Cosa fare di fronte ad un bambino che non cresce? Su questo tema, sabato 28 maggio, si terrà un convegno organizzato dall’UOC Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, presso l’Hotel Garden, in via Custoza 2, a Siena. L’evento – a cui parteciperanno esperti di fama internazionale – è organizzato dal prof. Salvatore Grosso, direttore della Pediatria, e dal dott. Renato Scarinci. L’obiettivo è quello di definire l’iter diagnostico nei confronti del bambino con bassa statura e le opportune strategie terapeutiche.

“Il bambino che non cresce genera comunemente molta ansia nei genitori – spiega il prof. Grosso – per questo è molto importante inquadrare correttamente il problema e fare tutti gli accertamenti necessari in base al caso specifico. Una sessione del convegno sarà interamente dedicata a come seguire nel tempo i bambini cosiddetti SGA, ovvero quelli nati piccoli in relazione all’età gestazionale”.

Il workshop inizierà alle ore 8.45 e terminerà alle 16.30.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...