L’AOU Senese si conferma ospedale d’eccellenza per le donne

logo-aou-senese

Confermati i tre Bollini Rosa del programma O.N.Da per il biennio 2016-2017

silvia-briani-aou-senese-1

Dott.ssa Silvia Briani

Siena, 16 dicembre 2015 – L’AOU Senese si conferma ospedale d’eccellenza per le donne, ricevendo i tre bollini rosa da parte di O.N.Da – Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna. L’Osservatorio, ogni due anni, premia gli ospedali italiani che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze delle donne. Per il biennio 2016-2017 sono 249 gli ospedali premiati: 82 hanno ottenuto il massimo riconoscimento (tre bollini), 127 due bollini e 40 un bollino, mentre 7 strutture hanno ricevuto una menzione speciale per l’impegno dimostrato. La cerimonia di premiazione, a cui ha partecipato per l’AOU Senese il direttore sanitario Silvia Briani, si è svolta il 16 dicembre a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“È un riconoscimento importante – afferma Briani – ottenuto grazie alla passione e dedizione di tutti i nostri professionisti. Essere vicini alle donne vuol dire impegnarsi tutti i giorni per garantire cure d’eccellenza, con efficienza, equità e una particolare sensibilità”. Tra i criteri di valutazione con cui sono stati giudicati gli ospedali candidati: la presenza di servizi rivolti alle donne, appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici con particolare attenzione all’offerta di prestazioni aggiuntive legate all’accoglienza in ospedale e alla presa in carico della paziente, la prevenzione oncologica, le problematiche sulla salute della donna in età fertile, i servizi dedicati alla malattia di Parkinson e all’ictus.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...