L’AOU di Orbassano ospiterà la prima Scuola delle malattie del surrene

logo-aou-san-luigi-gonzaga

aou-san-luigi-gonzaga-orbassano

Orbassano, 24 novembre 2017 – Dal 27 novembre al 1 dicembre l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano ospiterà la prima Scuola delle Malattie del Surrene.

In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università di Torino, la SCDU Medicina Interna 1 ed Endocrinologia dell’A.O.U. San Luigi, diretta dal Prof. Terzolo, che da anni con il suo gruppo rappresenta un punto di riferimento nazionale e internazionale per la patologia surrenalica, coordinerà simposi e lavori a piccoli gruppi, con il coinvolgimento di tutto il team multidisciplinare che opera in ambulatori e servizi dedicati.

La Scuola residenziale è stata istituita su mandato dell’Associazione Medici Endocrinologi con lo scopo di fornire, alle figure specialistiche coinvolte, degli elementi base per una gestione pratica della patologia surrenalica, che necessita di interpretazione critica dei dati di laboratorio, valutazione delle immagini, interpretazione corretta dell’esame istologico e adeguata pianificazione dell’iter diagnostico e terapeutico.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>