La salute non ha età. Operata di cataratta con successo a 101 anni

logo-ausl-romagna

oculistica-ospedale-forli

Forlì, 21 maggio 2019 – In questi giorni, all’ospedale di Forlì, il dottor Giacomo Costa, direttore dell’U.O. di Oculistica, ha operato di cataratta una signora forlivese di ben 101 anni.
“L’intervento è perfettamente riuscito – spiega il dottor Daniele Corazza che ha visitato oggi la signora centenaria – La paziente, in ottima forma fisica, ha recuperato con l’intervento 7/10 dall’unico occhio vedente, riacquistando la sua autonomia”.

“Gli interventi di cataratta sono la nostra routine, ma questi  sono casi abbastanza rari – continua il dott. Costa – vista l’età della signora. Come oggi, anche durante l’intervento, la signora ha sempre parlato e scherzato col personale, dimostrando una grande lucidità. Siamo felici  di averle migliorato  la qualità di vita, dimostrando che la salute non ha età”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>