“La riforma della pubblica amministrazione: una occasione per migliorare la sanità”, ALTEMS incontra Bernardo Giorgio Mattarella

logo-cattolica-def

Giovedì 25 febbraio, ore 17.00, colloquio degli studenti dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari con il Capo dell’Ufficio legislativo del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione presso il Polo Universitario Giovanni XXIII

università-cattolica-internoRoma, 23 febbraio 2016 – “La riforma della pubblica amministrazione: una occasione per migliorare la sanità” è il titolo della lezione che Bernardo Giorgio Mattarella, Capo dell’Ufficio legislativo del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, ospite dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dell’Università Cattolica di Roma, terrà giovedì 25 febbraio, presso il Polo Universitario “Giovanni XXIII” (ore 17.00-19.00, Aula 7, L. go F. Vito 1).

Il nuovo seminario del ciclo “ALTEMS incontra…” è promosso in collaborazione con CERISMAS (Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario).
L’incontro celebra l’avvio del Master in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità A.A.2015-2016, giunto alla II edizione e promosso dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica, diretta dal prof. Americo Cicchetti.

In aperura dei lavori interverrà il dott. Fabrizio Vicentini, Direttore di sede dell’Università Cattolica di Roma. Presenta il prof. Vincenzo Antonelli e introduce il prof. Guido Carpani, rispettivamente Coordinatore e Presidente del Comitato scientifico del master in Competenze e Servizi Giuridici in Sanità.

Il seminario verterà sull’approvazione dei primi decreti attuativi da parte del Governo, relativi alla riforma della pubblica amministrazione avviata nel 2015, che passeranno ora al vaglio del Parlamento. Questa sarà l’occasione per confrontarsi sulla nuova disciplina del reclutamento dei direttori generali e della nomina della dirigenza degli enti del SSN.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...