La pet therapy italiana al simposio internazionale di Copenaghen

Tra i partecipanti anche una fiorentina: la dott.ssa Francesca Mugnai, presidente di Antropozoa, unica realtà italiana accreditata dall’Isaat

Francesca Mugnai

Dott.ssa Francesca Mugnai – Presidente dell’associazione Antropozoa

28 maggio 2015 – Ci sarà anche l’Italia al simposio internazionale della pet therapy che si svolgerà a Copenaghen in Danimarca dal 28 al 30 maggio. Organizzato dall’associazione IAHAIO – punto di riferimento a livello mondiale negli interventi assistiti con gli animali (IAA) – con l’obiettivo di tracciare una “road map per il futuro” con i professionisti del settore di tutto il mondo, tra i protagonisti della tre giorni ci sarà la dott.ssa Francesca Mugnai: fiorentina, è la massima esperta di pet therapy in Italia in ambito pediatrico e dell’inserimento e valorizzazione del rapporto con l’animale nei contesti sanitari e di cura. Responsabile del progetto di pet therapy dell’AOU Meyer ospedale pediatrico di Firenze sostenuto dalla Fondazione Meyer, la dottoressa Mugnai è presidente dell’associazione Antropozoa.

Proprio nelle scorse settimane Antropozoa è stata accreditata dall’ISAAT, unico organismo italiano a ricevere tale riconoscimento per un modello formativo che si sforza di rendere più interdisciplinare, di qualità e in maniera sempre più professionale il mondo della formazione nella pet therapy. Questo modello nasce nel contesto pediatrico per diventare parte integrante delle cure di varie patologie ed età e si dedica alla formazione di operatori sanitari a livello internazionale.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...