La Neonatologia universitaria dell’ospedale Sant’Anna di Torino si aggiudica il Premio Odisseo 2016

logo-aou-citta-della-salute-e-della-scienza-di-torino

ospedale-sant-anna-torino-2Torino, 5 dicembre 2016 – La Neonatologia universitaria dell’ospedale Sant’Anna della Città della Salute di Torino (diretta dal prof. Enrico Bertino) si aggiudica il Premio Odisseo 2016. Martedì 6 dicembre alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Novara (piazza San Carlo 196 Torino), verrà assegnato il Premio Odisseo.

Tale prestigioso riconoscimento conferito dall’Associazione Amici dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con il Club Dirigenti Vendite e Marketing, in questa edizione speciale dedicata a Dagoberto Brion, viene assegnato ai team che nei vari settori lavorativi si sono distinti per la qualità ed i risultati del “lavoro di squadra”.

Presso la Neonatologia dell’Università di Torino vengono attualmente assistiti circa 3500 nati all’anno, di cui oltre 400 ricoverati nel Reparto di Terapia Intensiva, dei quali circa 120 con peso inferiore ai 1.500 g. È un grande onore per la Città della Salute veder riconosciuto il valore aggiunto del “networking di persone”, che nel caso della Neonatologia e della Terapia Intensiva Neonatale è rappresentato dal lavoro comune di medici e infermieri in uno sforzo che armonizza l’impiego di tecnologie sempre più sofisticate e meno invasive con il progressivo coinvolgimento delle famiglie di questi bambini.

Citando Dagoberto Brion “nessuno da solo è in grado di fare qualcosa di valore: il cuore di ogni grande risultato è sempre una squadra”. Questo vale anche nel campo dell’assistenza nelle fasi iniziali della vita, in cui sono in gioco non solo la salute ed il benessere a breve termine, ma anche la qualità di vita futura.

Il premio sarà ritirato dal prof. Enrico Bertino insieme ad una rappresentanza di medici, infermieri e genitori.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...