La Croce Bianca Rivalta da 25 anni al fianco del Magic Torino

loghi-anpas-croce-bianca-rivalta

assistenza-sanitaria-magic-torinoGrugliasco (TO), 1 aprile 2016 – La Croce Bianca di Rivalta anche quest’anno ha garantito l’assistenza sanitaria gratuita alle partite di campionato svolte a Torino dalla squadra di hockey su carrozzina, Magic Torino Uildm.

“La Croce Bianca di Rivalta – spiega il vicepresidente della Croce Bianca, Franco Bidoggia – da 25 anni presta assistenza sanitaria, a titolo gratuito, alle partite del Magic Torino Uildm mettendo a disposizione un’ambulanza e l’equipaggio di volontari soccorritori. Essere al fianco di questi atleti ci arricchisce, il loro entusiasmo è contagioso”.

Magic Torino Uildm è un’associazione sportiva dilettantistica senza finalità di lucro con sede a Torino, costituita per permettere a persone con gravi difficoltà motorie di praticare l’hockey su carrozzina elettrica (wheelchair hockey), uno sport rivolto in prevalenza ai portatori di una specifica patologia: la distrofia muscolare, insieme alle malattie a essa connesse.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...