La Bone-Hope onlus compie 15 anni. Nel 2012 fece aprire l’Hospice dell’Ospedale Cervello

logo Azienda Ospedaliera Villa Sofia-Cervello

Lunedì manifestazione a villa Niscemi

Giuseppe Peralta direttore dell'Hospice del Cervello

Dott. Giuseppe Peralta – Direttore dell’Hospice dell’Ospedale Cervello

Palermo, 14 maggio 2015 – Compie 15 anni a Palermo l’associazione Bone-Hope onlus, alla cui iniziativa si deve, nel 2012, l’apertura dell’Hospice dell’Ospedale Cervello. Per celebrare i tre lustri di vita dell’associazione, lunedì 18 maggio, alle 19.00, nella sala delle Carrozze di villa Niscemi a Palermo, è in programma una manifestazione che servirà a tracciare un bilancio dell’attività e ad illustrare gli obiettivi futuri dell’associazione.

Interverranno il Presidente della Bone-Hope Vincenzo Meola, il Direttore generale dell’Azienda Villa Sofia Cervello Gervasio Venuti, il Direttore dell’Hospice del Cervello Giuseppe Peralta, Iolanda Riolo responsabile del gruppo Riolo auto, sponsor della manifestazione.

L’associazione Bone-Hope prende il nome da Roger C. Bone, pneumologo statunitense scomparso nel 1997, ambasciatore delle problematiche riguardanti i malati terminali, che nei suoi scritti invocava spesso il termine “speranza” (hope in inglese) per i pazienti interessati da questa situazione. Grazie alla Bone-Hope, che ha realizzato il progetto e ha attivato il contributo dei privati, il 31 dicembre 2012 ha aperto l’Hospice dell’Ospedale Cervello, che con i suoi otto posti letto provvede all’accoglienza e al ricovero di soggetti affetti da malattie neoplastiche e croniche in fase avanzata, con la somministrazione di cure palliative ai malati terminali e sostegno ai loro familiari, e al servizio di ospedalizzazione domiciliare per le cure palliative.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...