IV edizione delle Giornate Pneumologiche irpine, esperti a confronto all’A.O. Moscati

logo-san-giuseppe-moscati-avellino

ospedale-san-giuseppe-moscati-avellino

Avellino, 28 settembre 2018 – Un’occasione importante di confronto, discussione e aggiornamento sulle patologie respiratorie. Si terrà sabato prossimo, 29 settembre, con inizio alle ore 9,00, presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, la quarta edizione de “Le giornate pneumologiche irpine”. Un appuntamento che vedrà esperti del settore confrontarsi sulle strategie di intervento più efficaci per affrontare tutte quelle malattie dell’apparato respiratorio, come l’asma, la broncopneumopatia cronica ostruttiva, la fibrosi polmonare, l’enfisema, che sono annoverate tra le principali causa di mortalità nel mondo.

“L’Azienda Ospedaliera Moscati – sottolinea Antonio Iannaccone, responsabile dell’Unità Operativa di Pneumologia – proprio per assicurare una migliore gestione dei pazienti affetti da grave limitazione al flusso delle vie aeree, ha attivato Percorsi Ambulatoriali Complessi e Condivisi (Pacc) per l’asma grave e la broncopneumopatia cronica ostruttiva, potenziando forme alternative al ricovero e migliorando, pertanto, anche  l’appropriatezza degli accessi al pronto soccorso”.

Nel corso del convegno, i cui lavori saranno aperti dal Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Angelo Percopo, dal Direttore Sanitario, Maria Concetta Conte, e dal Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Avellino, Francesco Sellitto, sarà anche premiato con la consegna di una targa il prof. Antonio Amodeo, Direttore dell’Unità Assistenziale Meccanica Cardiocircolatoria e Trapianto di Cuore Artificiale dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L’illustre cardiochirurgo pediatrico, originario di Monteforte Irpino, che ha impiantato, tra l’altro, il primo cuore meccanico, rappresenta, infatti, per l’attività professionale e di ricerca, un esempio di eccellenza irpina in ambito medico-chirurgico.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...