Istituto Gaslini, i nuovi servizi offerti all’utenza

logo-gaslini

istituto-gasliniGenova, 24 maggio 2016 – L’Istituto G. Gaslini ha predisposto l’apertura di tre nuovi ambulatori pomeridiani sub specialistici nell’ambito di ambulatori particolarmente gravati dalle lista di attesa. “Abbiamo deciso di aprire gli ambulatori in orari pomeridiani per andare maggiormente incontro all’utenza nelle sue esigenze lavorative e scolastiche. Un’opportunità che si è resa possibile grazie alla collaborazione dei nostri operatori: in questo modo ridurremo le liste d’attesa senza aumentare i costi. Se la fase sperimentale avrà successo l’intendimento è di allargare l’offerta ad altre attività ambulatoriali”, spiega Silvio Del Buono, Direttore Sanitario del Gaslini.

Apertura ambulatori sub specialistici pomeridiani
Sono attivi tre ambulatori pomeridiani sub-specialistici: ortopedia (martedì 15.00-18.00), ostetricia (mercoledì 13.00-16.00) e oculistica (venerdì 14.00-17.00). L’utente interessato potrà accedere a tali ambulatori, ad accesso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili, attraverso il canale di prenotazione CUPWEB già utilizzato per altre specialità, munito di richiesta del pediatra di libera scelta e/o del medico di base. L’utente potrà effettuare dette prenotazioni rispettivamente a partire dalle ore 8.00 del giorno 30 maggio per l’ostetricia, dal 3 giugno per l’ortopedia, dall’8 giugno per l’oculistica e sino all’esaurimento dei posti disponibili.

Autocertificazioni per esenzioni ticket per reddito
Presso gli sportelli dell’accettazione amministrativa dell’Ospedale di Giorno (pad. 20) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 è possibile presentare l’autocertificazione per ottenere l’esenzione del ticket per motivi reddituali.

Sportello prenotazioni ambulatoriali
Presso l’Ospedale di Giorno (pad. 20) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.50 è attivo uno sportello, gestito per lo più dal personale infermieristico del Contact Center e dedicato alle prenotazioni ambulatoriali delle prestazioni effettuate presso l’Istituto.

Servizio di recall
È attivo un servizio di ‘recall telefonico’ dedicato alle prenotazioni ambulatoriali delle discipline con maggior lista di attesa: Oculistica, Cardiologia, Allergologia, Ortopedia, Ecografia radiologica.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...