• Pubbliredazionale

Impress lancia KIDS, il suo nuovo servizio di ortodonzia per bambini

Con questo nuovo servizio, che si aggiunge ai trattamenti convenzionali e TEENS, l’azienda copre così tutte le fasi della vita, aiutando sempre più persone a godere di una buona salute orale fin dalla prima infanzia

Impress, leader europeo nell’ortodonzia invisibile, lancia un nuovo servizio: Impress KIDS. Questo servizio è rivolto ai bambini e mira ad aiutare a correggere eventuali problemi orali. Non si tratta di un trattamento di allineamento dei denti, come nel caso dei trattamenti convenzionali. Il nuovo servizio, Impress KIDS, mira a che il paziente abbia una base migliore prima di allineare i denti. L’obiettivo è allargare il palato e/o correggere la posizione della mascella.

Poter accedere a cure di questo tipo nei primi anni di vita può prevenire future patologie che riguardano gli adolescenti e adulti. È consigliato a bambini e bambine a partire dai 6 anni di età ed è sempre soggetto alla prescrizione del professionista. Come negli altri trattamenti, verrà fatta una prima consulenza per valutare cosa si vuole trattare e da lì verrà redatto un piano che includerà allineatori invisibili o apparecchi ortodontici, a seconda di quale sia l’opzione migliore.

“Il trattamento ortodontico in tenera età permette al bambino di avere un morso sano e funzionale. Aiuterà le mascelle e i denti ad allinearsi correttamente – spiega il dott. Khaled Kasem, capo del team ortodontico di Impress – Il trattamento favorisce la salute orale e, al contempo, aiuterà il paziente ad avere un bel sorriso che durerà per tutta la vita”.

A differenza dei trattamenti per adolescenti e adulti, che solitamente hanno lo scopo di raddrizzare i denti o correggere problemi di questa natura, i trattamenti ortodontici per bambini si concentrano sulla correzione del morso poiché questo è il momento ideale per farlo.

Il trattamento KIDS è quindi focalizzato a:

  • avere una bocca sana e funzionale;
  • prevenire futuri trattamenti ortodontici più complessi e di lunga durata, o addirittura interventi chirurgici;
  • evitare gravi patologie nell’adolescenza e in età adulta.

Impress è presente in più di 130 città in nove paesi: Spagna, Italia, Inghilterra, Portogallo, Francia, Svizzera, Germania, Ucraina e Stati Uniti, e ha curato decine di migliaia di pazienti.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...