Impara a salvare una vita. Al Policlinico San Donato dimostrazione pratica aperta a tutti

logo-IRCCS-San-DonatoMilano, 14 ottobre 2015 – L’IRCCS Policlinico San Donato, in occasione di VIVA – La settimana per la rianimazione cardiopolmonare, offre a tutti la possibilità d’imparare le manovre di primo soccorso per la rianimazione cardiopolmonare.

Giovedì 15 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00, all’interno dell’Aula Magna del Policlinico San Donato, gli istruttori dell’Italian Resuscitation Council saranno disponibili per una dimostrazione pratica delle manovre salvavita per gli adulti, per i bambini e per i lattanti.

Si tratta di manovre semplici e sicure, che chiunque – genitori, educatori, nonni, sportivi – anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare. Imparare la corretta modalità d’intervento può però fare la differenza e permettere di salvare la vita di chi ci è vicino nel caso di un arresto cardiaco.

La partecipazione è libera e gratuita. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione all’indirizzo email: info@gsdfoundation.it

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *