Il professor Parbonetti è il nuovo presidente dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza

logo-istituto-ricerca-pediatrica-fondazione-citta-speranza

prof-antonio-parbonetti-irp

Prof. Antonio Parbonetti

Padova, 30 gennaio 2019 – Il prof. Antonio Parbonetti, prorettore all’organizzazione e processi gestionali, è il nuovo presidente dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza (IRP). È stato eletto con voto unanime dal Consiglio di Amministrazione riunitosi ieri, martedì 29 gennaio.

Professore ordinario di Economia aziendale al Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali dell’Università degli Studi di Padova, Parbonetti vanta un’approfondita conoscenza di IRP per aver fatto parte del tavolo tecnico che ha portato alla stesura e approvazione del nuovo statuto, nell’estate 2017, e per essere membro, da allora, dello stesso CdA, quale rappresentante dell’Ateneo assieme al prof. Giorgio Perilongo, direttore del Dipartimento di salute della donna e del bambino.

“È un vero onore che mi sia stata accordata questa fiducia – dichiara il neoeletto – Mi accingo ad affrontare questo nuovo incarico con grande impegno. IRP è una realtà di rilievo in Veneto e in Italia per la ricerca e la diagnostica in ambito pediatrico, e aspira a diventarlo anche a livello internazionale. Lavorerò al fianco della direzione scientifica e dei ricercatori per rispondere al meglio alle loro esigenze e far crescere ancora, anche in visibilità, l’eccellenza di questo centro”.

“Auguriamo buon lavoro al prof. Parbonetti, professionista stimato e di alto profilo, che ha raccolto da subito il consenso della Fondazione Città della Speranza e dell’Azienda Ospedaliera, oltre che dell’Università stessa – afferma Stefano Galvanin, presidente di Città della Speranza – Tale sintonia evidenzia gli ottimi rapporti tra le varie istituzioni e rinforza l’importante ascesa che IRP sta vivendo. Con la sua presenza e il suo ruolo istituzionale, Parbonetti saprà dare a questa giovane realtà un valore aggiunto”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...