Il prof. Antonio Federico confermato Presidente del comitato scientifico della European Academy of Neurology

logo-aou-senese

Il Direttore della UOC Clinica Neurologica e Malattie Neurometaboliche delle Scotte pronto per il secondo mandato

Antonio-Federico_AOU Senese

Prof. Antonio Federico

Siena, 10 giugno 2016 – Il prof. Antonio Federico, direttore della UOC Clinica Neurologica e Malattie Neurometaboliche, è stato riconfermato nei giorni scorsi presidente del comitato scientifico della European Academy of Neurology, un’importante associazione scientifica che rappresenta circa 25000 neurologi in 45 paesi.

Il prof. Federico è al suo secondo mandato: “I compiti dell’associazione – spiega Federico – sono quelli di armonizzare e migliorare la qualità della ricerca scientifica, l’assistenza e la didattica nella varie aree di neurologia dei paesi europei”. Il direttore della Clinica Neurologica e Malattie Neurometaboliche delle Scotte è stato confermato alla guida della European Academy of Neurology con il 90% dei consensi, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto nello scorso biennio e della stima acquisita a livello internazionale.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...