Il Presidente AIFA Mario Melazzini al IX Congresso Adipso

logo-AIFA

“Garantire cure appropriate e presa in carico del paziente, la sfida per le istituzioni”

Roma, 15 aprile 2016 – Il Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco Mario Melazzini è intervenuto all’apertura del IX Congresso Internazionale sulla Psoriasi 2016, organizzato dall’Adipso (Associazione per la difesa degli psoriasici). “Il messaggio che voglio trasmettervi oggi è anzitutto la vicinanza delle istituzioni – ha spiegato il Presidente AIFA Melazzini – che intendono ascoltare sempre attentamente le vostre istanze”.

“In questa fase le istituzioni del sistema Salute sono alle prese con la sfida rappresentata dall’innovatività, che ci impone di lavorare sempre di più per assicurare una valutazione complessiva delle nuove molecole che tenga conto sia della sicurezza, qualità ed efficacia, sia del loro impatto sulla sostenibilità del sistema”, ha aggiunto Mario Melazzini.

“L’obiettivo dell’AIFA è assicurare che ai pazienti venga garantita la terapia ottimale e più appropriata, grazie al nostro Servio Sanitario Nazionale, vero valore a carattere universalistico e solidaristico”, ha concluso Melazzini.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *