Il camper dell’Agenzia delle Entrate torna all’Istituto Gaslini

logo-gaslini

Il 29 giugno i funzionari del Fisco saranno a disposizione delle famiglie dei pazienti e del personale dell’Ospedale pediatrico per supporto e assistenza. Si rinnova l’intesa tra gli Enti: info dedicata su dichiarazione precompilata e canone tv

fisco-mette-le-ruote-2016

Genova, 27 giugno 2017 – Dopo sedici tappe nelle piazze italiane, il camper dell’Agenzia delle Entrate adibito ad “ufficio mobile” arriva a Genova, ospite dell’Istituto pediatrico Giannina Gaslini. La tappa ligure è fissata per giovedì 29 giugno, con orario continuato dalle 9.00 alle 17.00, nel piazzale antistante all’Ospedale di Giorno (pad. 20).

Presso il camper, il personale ospedaliero e i familiari dei pazienti avranno la possibilità di ottenere il codice Pin per l’accesso alla dichiarazione precompilata e potranno controllarla tempo reale con l’aiuto dei funzionari del Fisco. Inoltre, grazie al collegamento telematico con l’Anagrafe tributaria, i cittadini potranno usufruire di altri servizi quotidianamente offerti negli uffici territoriali, tra cui chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo, registrazione dei contratti di locazione, rilascio di codici fiscali e partite Iva, richiesta di duplicato della tessera sanitaria, canone RAI, informazioni relative a successioni e donazioni, visure catastali e ispezioni ipotecarie.

Da sempre vicina ai contribuenti, l’Agenzia delle Entrate in questo specifico contesto territoriale, ha voluto consolidare e dare forza all’intesa già stipulata tra l’Istituto Gaslini e la Direzione Regionale delle Entrate ligure per offrire un’assistenza “dedicata” ai genitori e ai parenti dei bambini ricoverati, supportando chi in concrete situazioni di difficoltà non può recarsi personalmente in un ufficio. Un’iniziativa che si inserisce nei numerosi progetti promossi dall’Istituto volti all’accoglienza e alla presa in carico delle famiglie dei piccoli pazienti degenti.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...