Il 23 dicembre si torna a donare sangue ad Amatrice con Avis

logo-avis

Milano, 21 dicembre 2016 – A 4 mesi dal terribile sisma che ha colpito la città e il centro Italia, distruggendo anche la locale sede associativa, i donatori dell’Avis comunale Amatrice tornano a donare. Il percorso di riappropriazione della normalità è faticoso e l’Avis ha deciso di farlo con un concreto e simbolico inno alla vita.

Venerdì 23 dicembre, dalle ore 8.00, nel piazzale Pass Amatrice sarà infatti organizzata una raccolta di sangue. A seguire, alle ore 12.00, ci sarà un momento di raccoglimento in ricordo di tutti i morti presso il Monumento AVIS e il monumento alle vittime del sisma.

L’evento, significativamente intitolato ‘Doniamo la speranza’, è organizzato dall’Avis comunale di Amatrice in collaborazione con AVIS NAZIONALE, Avis provinciale Rieti, Comune di Amatrice, Protezione Civile Lazio e ASL Rieti (Pass Amatrice).

“È una giornata importante per AVIS e per tutta la comunità di Amatrice – spiega il presidente nazionale AVIS, Vincenzo Saturni – Tutta l’AVIS ha voluto essere vicina concretamente in questi mesi ai donatori e alle popolazioni locali. Con il ripartire dell’attività dell’Avis torna ad esserci un segno visibile di speranza per l’intera comunità locale”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...