IFO: tutti gli appuntamenti di febbraio

logo-ire-isg

World Cancer Day: una giornata di informazione presso Euroma2.
International Epilepsy Day: open day del Centro per la Cura dell’Epilessia Tumorale.
Giornata Mondiale del Malato: concerto presso Centro Congressi Multimediale

locandina-ifo-2Roma, 30 gennaio 2016 – Gli IFO, Regina Elena e San Gallicano, il mese di febbraio sono impegnati a celebrare ricorrenze che promuovono salute e consapevolezza. Ecco tutti gli appuntamenti.

4 febbraio
I nostri Istituti aderiscono al World Cancer Day 2016. “I can. We can” è lo slogan della giornata che intende sensibilizzare su quanto possiamo fare come individui e come società per ridurre l’impatto mondiale della malattia. Gli IFO promuovono, presso il Centro Commerciale Euroma2, e in collaborazione con il Municipio IX, una giornata di informazione per incoraggiare alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alle cure mirate.
Faremo parlare le nostre mani scrivendo su di esse messaggi che danno indicazioni su cosa possiamo fare da soli e insieme contro il cancro, postandoli sui social network.
Gli operatori degli IFO e le pazienti-testimonial del Calendario IFO 2016, presiederanno tutto il giorno l’area informativa presso il centro commerciale. Alle 18.00 porteranno il loro saluto il Commissario Straordinario Marta Branca e due rappresentati del Municipio IX: Luisa Laurelli Assessore alle politiche socio-sanitarie, educative e della legalità e Paola Vaccari, presidente della Commissione delle Elette e Pari Opportunità.

8 febbraio
Ma io non lo sapevo! Perché di epilessia si parla poco e male. L’International Epilepsy Day è un’occasione per fare luce su questa malattia per molti sconosciuta.
Il Centro per la Cura dell’Epilessia Tumorale dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena promuove un Open Day: la mattina dell’8 8ebbraio si terranno visite neurologiche gratuite per i pazienti con epilessia. Il pomeriggio, dalle ore 13.00 alle 16.00, si apriranno le porte a tutti i cittadini che vorranno informazioni sulla malattia.

11 febbraio
L’11 febbraio sarà un giorno di festa anche agli IFO. La Giornata Mondiale del Malato sarà celebrata con il concerto “Let it shine”, della scuola Arti & Suoni. L’evento musicale si divide in due momenti, una prima parte di tradizionali gospel seguita da un ensemble di musica strumentale con l’intervento dell’attrice Emanuela Damasio. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione della cooperativa sociale onlus Fede In Azione.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *