I ragazzi del Progetto Giovani conquistano la coppa del “Pediatric Football Team”

logo-fondazione-irccs-istituto-nazionale-tumori

Milano, 19 novembre 2015 – Sono andati in rete ben quattro volte, senza concedere nemmeno il “goal della bandiera” agli avversari. I ragazzi del “Progetto Giovani” del reparto di Pediatria dell’Istituto Tumori di Milano ieri sera hanno fatto poker contro la squadra dei “camici bianchi”, composta da medici e infermieri dell’Istituto. La partita, giocata nel campo nel Centro Sportivo Crespi di Milano (vicino all’Istituto), fa parte delle attività del “Progetto Sport”, sostenuto dall’Associazione Bianca Garavaglia e dagli amici del Progetto del Vento.

I giovani pazienti, in campo come nella vita, hanno lottato per vincere la sfida e ieri sera hanno alzato la coppa del “Pediatric Football Team”. Al loro fianco, anche questa volta, lo staff dell’Istituto (capitanato dalla dott.ssa Maura Massimino) che da anni promuove il “Progetto Giovani”, un modo per cercare di inventare strumenti nuovi per far sentire meno distante la quotidianità agli adolescenti che stanno affrontando un percorso di cura.

progetto-giovani-coppa

I ragazzi del Progetto Giovani dopo la vittoria per 4 reti a 0

progetto-giovani-team-camici-bianchi

Il team dei “camici bianchi”

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...