I pediatri ringraziano il prof. Walter Ricciardi per il lavoro svolto

logo-fimp-federazione-italiana-medici-pediatri

dott-paolo-biasci-presidente-fimp

Dott. Paolo Biasci

Roma, 20 dicembre 2018 – “La Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) ringrazia il prof. Walter Ricciardi per la determinazione con la quale ha guidato in questi ultimi anni l’Istituto Superiore di Sanità (ISS)”. È quanto afferma il dott. Paolo Biasci, presidente nazionale della FIMP.

“In particolare abbiamo apprezzato il lavoro svolto del prof. Ricciardi per la promozione del benessere di bambini e adolescenti italiani – sottolinea Biasci – La nostra Federazione ha avviato una proficua collaborazione con l’Istituto e promosso progetti specifici su aspetti delicati della salute dei giovanissimi come la fertilità, i disturbi del neurosviluppo e lo studio dei fattori ambientali. L’ISS è un’eccellenza del nostro sistema sanitario nazionale e deve continuare ad esserlo. Auspichiamo, quindi, che il rinnovo del vertice istituzionale dell’Istituto sia veloce e che la nuova presidenza porti avanti l’ottimo lavoro finora svolto dal prof. Ricciardi. Come rappresentanti dei pediatri di famiglia italiani confermiamo la disponibilità a collaborare con l’ISS e auspichiamo di poter avviare nuove iniziative collaborative utili alla salute dei bambini e adolescenti”.

“Facciamo quindi i nostri migliori auguri al prof. Ricciardi per i suoi futuri impegni sempre a favore della scienza e della ricerca medica” conclude il presidente della FIMP.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...