I disegni dei bambini del Gaslini arrivano a Papa Francesco

logo-gaslini

Il presidente dell’Istituto G. Gaslini Pietro Pongiglione all’udienza generale del Papa

pietro-pongiglione-incontro-con-papa-francecoGenova, 29 dicembre 2016 – In occasione dell’ultima udienza di Papa Francesco dell’anno 2016, tenutasi mercoledì 28 dicembre in Aula Paolo VI, il Presidente dell’Istituto G. Gaslini Pietro Pongiglione ha portato al pontefice i saluti da parte di tutti i piccoli degenti dell’Ospedale pediatrico di Genova. Pietro Pongiglione, a margine dell’udienza, ha infatti consegnato a Papa Francesco i disegni preparati dai bimbi del Gaslini con la preghiera di venirli a trovare presto.

“È stato un incontro molto intenso – racconta il presidente del Gaslini Pietro Pongiglione – che mi ha sensibilmente commosso. Un forte incoraggiamento per affrontare il nuovo anno e un prezioso arricchimento per la mia carica ricoperta all’Ospedale Gaslini. Alla mia domanda se verrà a Genova a trovarci, ridendo ha risposto di non fargli pagare il biglietto per entrare”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...