Human Technopole, aperti i bandi per l’individuazione dei direttori dei centri di ricerca e dei group leader

logo-human-technopole

human-technopole-2

Milano, 27 settembre 2018 – Human Technopole, il nuovo istituto di ricerca multidisciplinare sulle scienze della vita che sta sorgendo a Milano, avvia la selezione per i direttori dei suoi centri di ricerca su biologia computazionale, genomica, neuroscienze e biologia strutturale. Si tratta di ben quattro dei sette centri di cui si compone questo progetto scientifico, che rappresenta il cuore di MIND, il Milano Innovation District, l’area dove si è tenuta Expo 2015.

Human Technopole apre anche un bando per ricercatori che vogliano affrontare nuove e più importanti sfide: giovani che hanno già una carriera scientifica consolidata possono candidarsi, infatti, per assumere la guida di un proprio gruppo di ricerca.
Il termine entro il quale presentare domanda di partecipazione a queste selezioni è il 7 dicembre 2018.

I direttori dei centri
Riporteranno al direttore di Human Technopole Iain Mattaj e saranno responsabili di definire, sotto la sua guida, una strategia e un programma per la propria area di ricerca e nel contempo di contribuire allo sviluppo complessivo di Human Technopole. Avranno anche la responsabilità dell’esecuzione del programma del proprio centro di ricerca e del reclutamento e gestione dei responsabili dei singoli gruppi al suo interno.

Al tempo stesso dovranno essere loro stessi ricercatori attivi che guidino un proprio team di lavoro e che producano risultati scientifici di alto profilo ed elevato impatto scientifico. I direttori saranno anche responsabili dell’organizzazione e dello start up delle quattro facilities comuni che offriranno servizi e strumenti a tutti i laboratori di Human Technopole. Dovranno anche promuovere lo sviluppo di relazioni e collaborazioni nazionali e internazionali con altri centri di ricerca e si faranno parte attiva nella ricerca di fondi e grant per sostenere i progetti di ricerca.

Requisiti indispensabili per la candidatura sono un dottorato di ricerca nel rispettivo settore di ricerca e almeno dieci anni di esperienza in progetti di ricerca internazionale, oltre a ottime capacità manageriali e comunicative.

I giovani group leader
Saranno responsabili di un proprio gruppo di ricerca composto da studenti di dottorato, postdoctoral fellow e personale tecnico di supporto. Dovranno anche ricercare in maniera proattiva bandi per fondi di ricerca a cui partecipare. Avranno un incarico di cinque anni, rinnovabile una volta. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione Human Technopole: www.htechnopole.it

A gennaio 2018 hanno iniziato a lavorare a Palazzo Italia i primi ricercatori del “Centro per le Analisi, Decisioni e Società” (CADS), uno dei sette centri che costituiscono Human Technopole. A regime, entro il 2024, Human Technopole occuperà 1.500 persone e una superficie di circa 30.000 metri quadri nel cuore di MIND – Milano Innovation District, il parco scientifico e tecnologico situato nell’area dove si è svolta Expo 2015.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...