HPV e prevenzione cancro. Melazzini, AIFA: “Fondamentale la corretta informazione”

logo-AIFA

Roma, 23 novembre 2016 – Il neo Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco Mario Melazzini è intervenuto oggi al Senato nel corso del Convegno “Chiudi la porta, salvati la vita” promosso dalla senatrice Elena Cattaneo e organizzato dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM).

“Il messaggio più importante da diffondere – afferma il Direttore– è quello della prevenzione come uno dei migliori strumenti di cura, a tutela della salute del singolo e della collettività”. “La corretta informazione – prosegue Melazzini – che soprattutto evidenzi un profilo scientifico attendibile e comprensibile, è la chiave per favorire un’adesione consapevole e responsabile alle vaccinazioni”.

“I vaccini sono sicuri, così come tutti i medicinali, perché sono oggetto di controlli rigorosi e costanti che l’AIFA applica quotidianamente. La strategia futura cercherà di promuovere interventi condivisi fra le Istituzioni e gli attori del sistema, per ‘arrivare’ in modo semplice e diretto al paziente e interrompere il rumore sensazionalistico dei mezzi di contro-informazione. Per essere sempre più di servizio e al servizio del paziente, coniugando scienza e valore del farmaco”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...